Guida completa per dentisti
Una varietà di strategie può aiutare ad attrarre nuovi pazienti nel tuo studio, ma l'utilizzo di una combinazione di metodi può produrre i migliori risultati.
I dentisti possono beneficiare enormemente dell'adozione di strategie di digital marketing (come quelle di aziende come Ediscom) per promuovere le loro pratiche e attrarre nuovi pazienti.
Ma vediamo quali sono le migliori strategie da utilizzare per promuovere uno studio.
Recensioni dei pazienti e presenza sul web
Molto probabilmente le persone ti cercheranno online utilizzando i motori di ricerca.
Un'ottima idea di marketing dentale è quella di svuotare costantemente la cache e cercare su Google "dentista in *inserisci qui la tua città* ". Hai recensioni Google a 5 stelle? Hai qualche recensione? Che tu lo faccia o meno, è saggio incoraggiare i pazienti a darti recensioni positive online e un ottimo modo per farlo è nella tua newsletter. Fornisci istruzioni "come fare" passo dopo passo per aiutare i pazienti a lasciare la loro opinione.
Promemoria via email
Far crescere il tuo studio non significa solo attrarre nuovi pazienti. Anche il mantenimento delle relazioni con i pazienti esistenti è importante. Inviare loro un promemoria via e-mail per prenotare il loro appuntamento è un modo meraviglioso per assicurarsi che ricevano le cure dentistiche di cui hanno bisogno.
Anche se non vuoi inviare spam al loro indirizzo email, puoi impegnarti nuovamente inviando loro suggerimenti sull'igiene, inviti al programma di riferimento e aggiornamenti aziendali.
Crea una pagina aziendale di Google
La pagina Google My Business è uno strumento fondamentale che può essere utilizzato per incoraggiare nuovi pazienti a scegliere te rispetto alla concorrenza. Assicurati che la tua pagina sia aggiornata e ottimizzala con informazioni chiave come il nome, l'indirizzo e l'orario di apertura della pratica. Carica immagini e includi video dietro le quinte per condividere la personalità del tuo studio.
Puoi anche condividere post informativi simili a un blog e monitorare le tue domande e risposte per stabilire una connessione migliore con un potenziale paziente.
Crea un sito web dedicato
Avere un sito web facile da navigare manterrà i visitatori coinvolti. Una navigazione efficace nel sito consente ai visitatori di trovare rapidamente le informazioni di cui hanno bisogno e aiuta i motori di ricerca a indicizzare i dati importanti in modo efficiente.
Continua a testare e modificare il tuo sito fino a quando non sarai in grado di assicurarti che i tuoi visitatori ottengano la migliore esperienza possibile e tu stia ottenendo i risultati desiderati.
Assicurati che il tuo sito sia facile da trovare e da navigare.
Promuovi lo studio dentistico con la pubblicità video
Sappiamo già che il tuo sito web deve fare un'ottima prima impressione, ma come mantieni l'interesse dei visitatori? I video consentono ai visitatori di interagire più rapidamente con i tuoi contenuti, creando una migliore esperienza sul sito web.
I dentisti usano i video per convertire i visitatori in pazienti. È più probabile che i potenziali pazienti utilizzino i tuoi servizi se possono vedere il tuo personale al lavoro, conoscere una procedura e sentire una connessione personale con te.
Aggiornamento quotidiano sui social media
Instagram è un social preferito dai millennial, quindi se ti rivolgi a questo gruppo demografico assicurati di commercializzare la tua pratica attraverso post regolari.
Condividi i tuoi lavori quando puoi, offri sconti e promozioni ma, soprattutto, crea contenuti interessanti e informativi. È, infatti, importante diventare un punto di riferimento per gli utenti e offrire risposte alle loro domande a tema denti.
Utilizza reel, post e storie per coinvolgere gli utenti in tanti modo diversi, crea format periodici e fatti conoscere soprattutto a livello locale.
